Tragedia a Torrazza Piemonte: la morte di un giovane atleta sconvolge la comunità

Un malore fatale durante un allenamento di minibasket ha stravolto la vita di una famiglia e di un'intera comunità.

Un evento tragico che ha scosso Torrazza Piemonte

La comunità di Torrazza Piemonte è in lutto dopo la tragica scomparsa di Nicolò Cazzamani, un bambino di nove anni, avvenuta in seguito a un malore accusato durante un allenamento di minibasket. Venerdì pomeriggio, mentre si trovava nella palestra di Chivasso, Nicolò ha iniziato a sentirsi male, manifestando inizialmente dei conati di vomito.

Quello che sembrava un episodio passeggero si è trasformato in una tragedia inaspettata.

Il drammatico intervento dei soccorsi

Immediatamente soccorso dalla madre di un compagno di squadra, che è anche medico, e dagli allenatori, Nicolò è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Chivasso.

Le sue condizioni, purtroppo, si sono rivelate critiche. Trasferito in elisoccorso all’ospedale Regina Margherita di Torino, una TAC ha evidenziato un’emorragia cerebrale. Nonostante i tentativi dei medici di intervenire, il quadro clinico era compromesso e il piccolo è deceduto il sabato mattina successivo.

La reazione della comunità e della società sportiva

La notizia della morte di Nicolò ha colpito profondamente non solo la sua famiglia, ma anche l’intera comunità di Torrazza Piemonte. La società sportiva Pallacanestro Chivasso ha annullato tutte le competizioni previste per il weekend, esprimendo il proprio cordoglio attraverso un post su Facebook. “Non ci sono parole per descrivere cosa stiamo provando in queste ore”, hanno scritto gli organizzatori, sottolineando l’importanza del sorriso di Nicolò che rimarrà impresso nei cuori di tutti.

Un dolore condiviso

Roberto Viasco, vicepresidente della società, ha raccontato il dramma vissuto in palestra, descrivendo il momento in cui Nicolò è crollato a terra. “Siamo tutti distrutti per una tragedia che ha colpito noi e la famiglia di Nicolò”, ha dichiarato, evidenziando la difficoltà di trovare parole adeguate per esprimere il dolore. Anche il Comune di Torrazza Piemonte ha espresso il proprio cordoglio, promettendo di sostenere la famiglia in questo momento difficile.

Il ricordo di Nicolò

Il funerale di Nicolò si svolgerà martedì 28 gennaio, e la comunità si prepara a dare l’ultimo saluto a un bambino che ha lasciato un segno profondo nei cuori di chi lo ha conosciuto. La sua scomparsa rappresenta una perdita incommensurabile, non solo per i familiari, ma per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino. Il sorriso di Nicolò rimarrà per sempre un ricordo indelebile nella memoria collettiva.

Non abbiamo avuto alcuna discussione con Puado e non è un’alternativa

Coudet è stato fantastico con me, mi ha dato un grande aiuto

Leggi anche