Argomenti trattati
Una partita combattuta
La sfida tra Derthona Tortona e Tenerife ha messo in evidenza il grande spirito di squadra dei bianconeri, nonostante la sconfitta dopo un tempo supplementare. Tommaso Baldasso, uno dei protagonisti della gara, ha sottolineato come la squadra abbia mostrato una grande prestazione, specialmente dalla fine del primo quarto in poi.
“Abbiamo trovato il modo di fare le nostre cose e siamo riusciti a giocare una gara solida”, ha dichiarato Baldasso, evidenziando il potenziale della squadra di competere anche contro avversari di alto livello europeo.
Le parole di coach De Raffaele
Coach Walter De Raffaele ha condiviso il suo entusiasmo per la prestazione della squadra, nonostante le difficoltà fisiche e le assenze. “Onestamente io sono veramente contento di come la mia squadra abbia giocato. Una gara fantastica, soprattutto nelle condizioni fisiche in cui siamo arrivati”, ha affermato. De Raffaele ha riconosciuto che la partita è stata decisa da piccoli dettagli, come un rimbalzo o una chiamata arbitrale, ma ha anche messo in evidenza la capacità della sua squadra di rimanere competitiva fino alla fine.
Guardando al futuro
Con la serie in parità, la squadra si prepara ora per gara-2, dove avrà l’opportunità di pareggiare i conti. Baldasso ha espresso fiducia nel fatto che la squadra possa continuare a migliorare e competere ad alti livelli. “Ora abbiamo una gara-2 per pareggiare la serie a casa nostra”, ha concluso. La determinazione e la resilienza mostrata in campo sono segnali positivi per il futuro del Derthona Tortona, che punta a sfruttare al meglio le prossime opportunità.