Rimini conquista la vittoria contro la Fortitudo Bologna in A2

Una prestazione convincente per Rimini, che si afferma al secondo posto in classifica.

Una partita equilibrata fino alla fine

Il recupero della 37° giornata di A2 tra Flats Service Fortitudo Bologna e RivieraBanca Basket Rimini si è concluso con una vittoria per gli ospiti, che hanno trionfato con un punteggio di 75-84. La partita è iniziata con un primo tempo equilibrato, dove entrambe le squadre hanno mostrato buone giocate e una difesa solida.

Tuttavia, nella ripresa, gli uomini di Caja hanno iniziato a prendere il controllo del gioco, grazie a un ottimo Aradori, che ha messo a segno 25 punti, contribuendo in modo decisivo al punteggio finale.

Il momento decisivo

Con il punteggio fissato a 65-56 al termine del terzo quarto, Rimini ha continuato a macinare punti, specialmente dalla lunga distanza.

La Fortitudo, purtroppo, non è riuscita a trovare alternative valide oltre a Aradori e Freeman. A tre minuti dalla fine, un canestro di Johnson ha portato la Fortitudo a un solo punto di distanza, sul 73-74, ma le triple di Marini hanno chiuso definitivamente i conti, permettendo a Rimini di consolidare il suo vantaggio e portare a casa la vittoria.

Statistiche e prestazioni individuali

Questa vittoria rappresenta il quarto stop consecutivo per la Fortitudo, mentre Rimini ha ottenuto il sesto successo nelle ultime sette partite, legittimando così il secondo posto in classifica. La squadra ha dimostrato una grande efficacia al tiro, realizzando ben 16 triple su 28 tentativi. Johnson è stato il top scorer della sua squadra con 17 punti, accompagnati da 8 rimbalzi e 4 assist. Anche Masciadri e Marini si sono distinti, con 13 e 16 punti rispettivamente. Dall’altra parte, la Fortitudo ha visto in Freeman un giocatore chiave, con una doppia-doppia di 13 punti e 11 rimbalzi, mentre Bolpin ha contribuito con 10 punti e 5 rimbalzi.

Zubimendi ha notato chiaramente che ci sono problemi: “Abbiamo difficoltà a generare opportunità; con la palla non stiamo esprimendo il nostro potenziale e dobbiamo riconsiderare la situazione.”

Mayoral ha dichiarato: “Nella ripresa abbiamo fatto un passo in avanti e avremmo meritato di più.”

Leggi anche