Cleveland Cavaliers dominano in gara 3 contro Miami Heat

I Cavs mettono in seria difficoltà gli Heat, avvicinandosi al passaggio del turno.

Una vittoria schiacciante per i Cavaliers

La gara 3 della serie playoff tra i Miami Heat e i Cleveland Cavaliers si è conclusa con un punteggio di 124 a 87, segnando una delle peggiori sconfitte nella storia della postseason per gli Heat.

I Cavaliers hanno mostrato una prestazione dominante, controllando il gioco fin dal primo quarto, nonostante l’assenza del loro playmaker titolare, Darius Garland. La squadra di coach J.B. Bickerstaff ha messo in mostra una difesa solida e un attacco efficace, portando a casa una vittoria che potrebbe rivelarsi decisiva per il proseguimento della serie.

Statistiche impressionanti

Il dato più significativo emerso dalla partita è stato il dominio dei Cavaliers nell’area, dove hanno segnato 60 punti contro i soli 30 degli Heat. Inoltre, la battaglia a rimbalzo ha visto i Cavs prevalere con un totale di 46 rimbalzi contro i 29 degli avversari. Jarrett Allen è stato il top scorer per Cleveland, mettendo a segno 22 punti e catturando 9 rimbalzi. Dalla panchina, Jerome ha contribuito con 13 punti e 11 assist, mentre Hunter ha segnato 21 punti con un’ottima percentuale al tiro. Anche Evan Mobley ha avuto un impatto notevole, festeggiando il suo premio come Defensive Player of the Year con 19 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.

Le difficoltà degli Heat

Per i Miami Heat, la situazione si fa critica. Nonostante le buone prestazioni di Bam Adebayo, che ha messo a segno 22 punti e 9 rimbalzi, e di Donovan Mitchell, che ha contribuito con 16 punti, la squadra ha faticato a trovare il ritmo. Il duo Tyler Herro e Andrew Wiggins è stato particolarmente deludente, riuscendo a realizzare solo 8 canestri su 23 tentativi. La mancanza di coesione e di precisione al tiro ha messo in evidenza le difficoltà degli Heat, che ora si trovano a un passo dall’eliminazione.

Sergio De Larrea rinnova con il Valencia Basket per il futuro

Olimpia Milano in cerca di conferme contro Tortona

Leggi anche