C’era grandissima attesa per Ascoli-Pescara, l’anticipo di serie B di venerdì sera, anche perché entrambe le squadre presentavano un nuovo allenatore: tra i bianconeri Delio Rossi ha preso il posto di Valerio Bertotto, tra i biancazzurri Roberto Breda è subentrato a Massimo Oddo.
L’hanno spuntata gli abruzzesi, che hanno messo in ghiaccio il risultato già nel primo tempo, grazie al calcio di rigore trasformato da Galano (fallo di Pucino, entrato in ritardo su Nzita) e al gol di Ceter, servito da un assist geniale dello stesso Galano. Nella ripresa gli ospiti avrebbero potuto dilagare, ma anche per la bravura di Leali non ci sono riusciti mentre nel finale l’Ascoli ha provato a colpire, trascinato da Chiricò, pericoloso su calcio piazzato: sette i minuti di recupero e 2-0 per il Pescara il finale.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli