Il difensore del Milan Simon Kjaer ha riportato una lesione di primo grado del muscolo retto femorale della coscia destra dopo l’infortunio sofferto in Europa League contro il Celtic a San Siro. Il difensore danese sarà rivalutato tra una settimana: dovrebbe riuscire a recuperare entro 15 giorni, in occasione della partita di campionato contro il Sassuolo, anche se lo staff medico potrebbe decidere di rinviare ulteriormente il suo rientro 7 giorni dopo, per Milan-Lazio, match che chiuderà il 2020 dei rossoneri.
Un mezzo sospiro di sollievo per il Diavolo, già in emergenza in difesa: nelle prossime partite gli unici due centrali di ruolo saranno Gabbia e Romagnoli.
Proprio il capitano rossonero a Milan Tv ha elogiato il compagno di reparto danese, con cui forma una bella coppia in difesa: “Simon è fortissimo.
E’ arrivato qui in punta di piedi e si è subito imposto. Ha dato tranquillità al reparto e a tutta la squadra. C’è grande sintonia e ci siamo subito trovati. E’ stato un acquisto più che azzeccato”.