L’Argentina calcistica vive un altro lutto a due settimane dalla scomparsa di Diego Armando Maradona. All’età di 66 anni si è spento Alejandro Sabella, ex commissario tecnico della nazionale albiceleste. Come riportato dai media argentini, che hanno diffuso la notizia, Sabella era malato da tempo e le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi mesi.
Sabella, soprannominato ‘Il professore’, fu ct della nazionale argentina ai Mondiali 2014: in quell’edizione arrivò fino all’atto conclusivo, perso ai tempi supplementari per 1-0 contro la Germania. Oltre all’albiceleste, nella sua carriera allenò anche l’Estudiantes di La Plata, conquistando la Copa Libertadores nel 2009 e il Campionato d’Apertura argentino nel 2010. Al di là delle rivalità calcistiche, sempre molto accese in Sudamerica, Sabella era molto amato in tutta l’Argentina per la sua semplicità, il suo carattere allegro e il modo di porsi informale.
Sabella fu anche storico assistente allenatore di Daniel Passarella e con lui condivise una fugace esperienza in Italia, sulla panchina del Parma, tra novembre e dicembre 2001.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli