Cristiano Ronaldo: “Nato per essere un calciatore”

"A 33 anni inizi a pensare di essere in discesa ma io voglio continuare a giocare a calcio".

Cristiano Ronaldo è stato protagonista di una sorta di intervista doppia con il pugile kazako Gennady Golovkin.

“Giocare a calcio è la mia passione, ma poi guardo altri sport in televisione. Tra una partita di calcio o un match di boxe o UFC, scelgo la seconda opzione.

Non credo che avrei potuto fare il pugile, è dura. Penso di essere nato per essere un calciatore professionista, pensavo di avere quel dono sin dall’inizio e mi sono detto coglierò questa opportunità con le mie mani. La boxe è più difficile perchè quando gareggi sei solo.

Lavori in palestra, hai la tua squadra, ma poi loro non salgono sul ring con te. Nel nostro caso è diverso perchè ci alleniamo insieme, ridiamo, è un tipo di sacrificio diverso”.

“A 33 anni inizi a pensare di essere in discesa ma io voglio continuare a giocare a calcio. La gente potrebbe pensare: “Cristiano è stato un giocatore incredibile ma adesso è lento”. Non voglio che questo accada. Puoi prenderti cura del tuo corpo ma non è questo il problema. Dipende dalla tua testa, dalla tua motivazione ed esperienza. Federer ad esempio ha 39 anni ed è ancora al top”, ha aggiunto il fuoriclasse della Juventus.

Lascia un commento

Inter, Antonio Conte non ci sta e sbotta

F1: Montezemolo non si risparmia nel giudicare la Ferrari