Nicolò Zaniolo non vede l’ora di tornare in campo. Il centrocampista della Roma è volato a Innsbruck nella mattinata di giovedì: in Austria sarà visitato dal professor Fink, che lo ha operato al ginocchio lo scorso settembre: l’obiettivo è tornare in campo ai primi di marzo.
A rendere noto il viaggio è lo stesso talento giallorosso con una stories su Instagram con la domanda: “Dove si va?”. Gli accertamenti degli ultimi giorni a Villa Stuart avevano dato esito positivo: le condizioni del ginocchio sono risultate buone, e il giocatore sta preparando la tabella di recupero atletica e tecnica per un rientro tra tre mesi.
Nessun impegno mediatico, solo tanto lavoro per tornare in campo e aiutare la Roma.
Zaniolo spera di recuperare in tempo per essere convocato per gli Europei, queste le parole del commissario tecnico Roberto Mancini: “Lo aspetto. Non voglio mettergli pressioni, ma ce la farà. Potrebbe tornare in campo già a marzo”.
“So già tutto quello che mi accadrà e so che sarà dura – aveva detto il giovane dopo l’infortunio in Italia-Olanda -. Ma nello stesso tempo voglio credere che si tratti di un’altra esperienza formativa. Sto già facendo il conto alla rovescia, continuo a ricevere messaggi e questi mi stimolano parecchio, anche se non rispondo a tutti perché sarebbe impossibile”.