“Lunedì ho trovato una squadra vogliosa di ripartire dopo l’ultima brutta prestazione. Abbiamo parlato della partita con la Fiorentina che è stata completamente sbagliata per atteggiamento e tutto, non potevamo finire così il 2020. C’è stata una bella riunione produttiva.
Mai più gare come quella”. Il retroscena sull’incontro chiarificatore per analizzare le ragioni del pesante 0-3 contro i vuola arriva dalla viva voce di Andrea Pirlo, durante la presentazione a Juventus Tv della sfida contro l’Udinese in programma domenica sera.
Una partita che Pirlo affronta con ottimismo: “Abbiamo recuperato anche quasi tutti i giocatori, quindi ripartiamo per fare un buon inizio di campionato – ha detto -. Hanno ripreso anche gli ultimi acciaccati come Arthur, come Demiral. Chiellini si sta allenando con noi da qualche giorno con continuità. Spero di avere tutti a disposizione anche per le prossime partite”.
“L’Udinese? E’ una squadra difficile da affrontare – ha poi aggiunto il tecnico della Juventus -. Sta attraversando un buon momento. E’ una squadra molto fisica e ben organizzata, con giocatori molto bravi anche nelle ripartenze. Dovremo stare attenti, fare una gara accorta e controllare con efficacia i loro attaccanti”.
Sil mese di gennaio, caratterizzato da un intenso calendario, Pirlo ha dichiarato: “E’ un mese importante con tante partite, molte competizioni tra cui la finale di Supercoppa. Dovremo affrontarle al meglio, con tanti giocatori a disposizione. Ci sarà spazio per tutti, perché giocare ogni tre giorni è difficile, toglie energie. Dovremo essere pronti per giocare ogni partita”.
In chiusura, Pirlo ha espresso il suo desiderio per il 2021: “La cosa più importante per tutti sarebbe tornare alla normalità e vivere con maggiore serenità – ha detto -. Desiderio calcistico? Speriamo solo di avere delle belle soddisfazioni”.