Inter, Bergomi difende Conte: “E’ lui il valore aggiunto”

L'ex capitano nerazzurro respinge le critiche dirette al tecnico salentino.

Dopo la sconfitta dell’Inter in casa della Sampdoria, che ha messo fine a una serie di sette vittorie consecutive, Antonio Conte è improvvisamente tornato al centro delle critiche di tifosi e addetti ai lavori. Ma c’è un ex nerazzurro che difende a spada tratta il tecnico salentino: si tratta di Giuseppe Bergomi, che in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha affermato di non avere dubbi su Conte.

“Non si può mettere in discussione il lavoro di Antonio perché la crescita della squadra è sotto gli occhi di tutti – ha detto Bergomi -. E sono convinto che sia proprio Conte il valore aggiunto dell’Inter. Lo dice la storia della società: si è sempre vinto quando alla guida tecnica c’era un uomo forte, un leader.

E Conte è esattamente l’uomo che serviva all’Inter per tornare in alto”.

Bergomi non vuole sentir parlare neanche di un’Inter troppo Lukaku-dipendente: “Ogni squadra ha il proprio punto di riferimento. A proposito, chi è stato a fare di tutto per portare Romelu a Milano? Già per questa intuizione si dovrebbe sempre dire grazie a Conte. Lukaku è dominante, fa la differenza e ti trasforma la squadra”.

“Ecco, questo è un altro punto fondamentale nella corsa scudetto – ha poi concluso lo ‘Zio’ -: vincerà chi saprà sopperire meglio alle assenze dei big. Il Milan senza Ibra ha dimostrato di avere lo stesso un’identità precisa e vincente. La Juve senza Ronaldo ha perso punti con Crotone e Benevento, il Napoli senza Mertens e Osimhen produce tanto ma concretizza poco. E così anche l’Inter senza Lukaku va in difficoltà. Ci sarà equilibrio fino alla fine, vedremo chi sbaglierà di meno”.

Lascia un commento

La FIGC fa due chiare richieste al Governo

Juventus, Reynolds sempre più vicino: il piano della dirigenza