Non nasconde la propria insoddisfazione Antonio Conte, dopo la sconfitta della sua Inter nella semifinale d’andata della Coppa Italia contro la Juventus. In conferenza stampa, il tecnico nerazzurro ha dichiarato: “Il rimpianto è enorme, abbiamo fatto tutto noi, ma abbiamo regalato alla Juventus i due gol”.
L’1-2 finale (doppietta di Cristiano Ronaldo dopo la rete di Lautaro Martinez) è arrivato nonostante l’assalto nerazzurro nella ripresa. Conte sperava in un andamento decisamente diverso: “Dico sempre le stesse cose: serve più cinismo, più cattiveria, alzare l’asticella – ha aggiunto Conte -.
Potevamo fare molto meglio, ma in realtà ho poco da rimproverare ai ragazzi. Hanno dato tutto. Gli errori che hanno causato i due gol? Fanno parte del gioco del calcio”.
La qualificazione pare ora una vera e propria chimera, ma Conte non vuole disperare: “Tutto può succedere, siamo realisti e dobbiamo dire che si dovrà andare in casa di una signora squadra e vincere. Non avremo Sanchez e Vidal. Adesso ci concentriamo sulla Fiorentina, poi penseremo al ritorno”.