Andrea Pirlo ha presentato in conferenza stampa Juventus-Roma. “Sarà una gara contro una squadra ce gioca un gran calcio. Dobbiamo stare attenti sulle ripartenze perché la Roma ha tanti giocatori di gamba pronti a ripartire”
“Siamo migliorati mentalmente. La sconfitta di San Siro ci ha fatto capire che se non giochiamo sempre al top non riusciamo a vincere.
Stiamo migliorando in tutti gli aspetti, sulle transizioni e le situazioni in campo. Purtroppo abbiamo poco tempo per allenarci, ma cerchiamo di sfruttare i video. E’ difficile trovare la perfezione. Cerchiamo di migliorarci partita dopo partita. Siamo più equilibrati e abbiamo trovato il nostro modo di giocare sia in difesa che sugli esterni. Giocando si trovano i giusti meccanismi. Speriamo presto di trovare la perfezione. All’andata non mandavamo ancora a saltare McKennie e facevamo battere i calci piazzati a Kulusevski. Col tempo abbiamo capito che invece si doveva fare al contrario. Non facendo gare di preparazione non conoscevamo ancora bene i giocatori che avevamo a disposizione”
“Quest’anno è un campionato particolare, ci sono tante squadre in lotta per lo scudetto. La Roma è una di queste, so come lavora Fonseca. Ho potuto apprezzarlo da vicino quindi bisogna fare molta attenzione domani”, ha concluso Pirlo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli