Riccardo Ferri, ai microfoni di Radio nerazzurra, ha parlato del suo innamoramento per l’Inter.
“Per me l’Inter è stata una scuola di vita, un sentimento forte che ho maturato anno dopo anno. E ti innamori chiaramente assaporando anche le difficoltà e non solo le gioie – ha detto l’ex difensore -.
Per me l’Inter è un qualcosa che mi sta appiccicato addosso tutti i giorni, non solo durante le partite, durante il campionato. É un qualcosa che sento dentro, i miei figli lo sanno e ho cercato di trasmettere anche loro questo amore.
E descriverlo, a volte, diventa anche difficile. Però è come quando ti innamori, anche quando poi ti allontani da questa persona, il pensiero è sempre rivolto a quella persona. E l’Inter per me è così: ogni qualvolta che sento una persona, ascolto in radio, vedo un’immagine o anche dei dibattiti sul calcio mi viene in mente l’Inter. Mi viene in mente questa grande passione che ho nei confronti di una squadra, di una società e di un ambiente che mi ha dato tantissimo. Qui metterei dentro anche la tifoseria che nei miei confronti si è sempre comportata in maniera corretta e molto carina”.