C’era probabilmente bisogno di uno come Carlo Ancelotti per riscrivere un pezzo di storia a Liverpool. Erano infatti 21 anni che l’Everton non riusciva ad aggiudicarsi il derby contro i Reds, missione compiuta nel sabato di Premier League proprio dal tecnico emiliano.
Che non ha nascosto la propria grande soddisfazione.
“Sono davvero felice, perché abbiamo dato vita a una bella prestazione. La partita era difficile, ma con il nostro spirito di squadra ce l’abbiamo fatta”, ha sottolineato Ancelotti. Che poi è passato al dato storico: “Solo adesso mi rendo conto di essere l’allenatore che dopo 21 anni ha battuto il Liverpool. Non so se sia sufficiente per entrare nella storia dell’Everton. Ma, se non basta, ci sto lavorando”.
Poi alcuni cenni sui segreti della vittoria: “Abbiamo difeso bene, poi abbiamo avuto il cinismo necessario per portarci in vantaggio. Le opportunità che abbiamo costruito non sono state molte, ma siamo stati bravi a capitalizzare ciò che abbiamo creato”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli