Claudio Segagni è morto all’età di 48 anni in seguito a un malore improvviso. Tutto il mondo dello sport e del calcio piange l’ex traduttore e opinionista che aveva legato la sua vita al rettangolo verde.
Nato a Milano nel 1972, Claudio studia marketing e comincia a lavorare nel mondo della comunicazione sportiva. Anche grazie alla sua passione per il calcio, gira l’Europa per 15 anni, fino a diventare uno dei più noti traduttori, lavorando per più di 30 anni tra squadre europee di grosso calibro. Tra queste, su tutte: Inter, Roma, Juventus e Arsenal, senza dimenticare l’esperienza con la Nazionale nel Mondiale 2010. Inoltre, da diversi anni era diventato anche opinionista tv a Top Calcio 24 e Sportitalia dopo aver lavorato come intermediario ed esperto di calcio italiano in alcune emissioni televisive in Arabia.
La Roma lo ha ricordato tramite un tweet accompagnato da una foto che lo ritrae in tuta giallorossa che risale al periodo in cui era impiegato come traduttore di Rudi Garcia. In seguito, anche Sportitalia, emittente televisiva italiana, si è unita al messaggio di cordoglio esprimendo solidarietà alla famiglia di Claudio.
Leggi anche: Chi era Davide Astori: tutto sul calciatore morto nel 2018
“Sportitalia si unisce al dolore della famiglia per l’improvvisa scomparsa di Claudio Segagni. Vogliamo ricordarti così, con il tuo sorriso e la tua cordialità che portavi spesso nelle nostre trasmissioni”
Il mondo del calcio si stringe attorno alla famiglia di Claudio Segagni. Una persona che metteva anima e cuore nel suo lavoro e che ha saputo fare della sua passione il suo mestiere.
Leggi anche: Chi è Donato Grande: il calciatore di Powerchair Football
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli