Dopo Cristiano Ronaldo anche Lionel Messi è fuori dalla Champions League, i social sono impazziti e i meme dilagano e inondano il web. Il Barcellona, infatti, non è riuscito a ribaltare il risultato contro il Paris Saint Germain, così come CR7 e la sua Juventus sono usciti per mano del Porto.
A quella che assomiglia tanto ad una “caduta degli dèi“, è seguito subito uno tsunami di sfottò sul web. La stampa e i social, infatti, non ci hanno messo troppo ad inondare i due colossi e le rispettive prestazioni. Messi ha provato a trascinare i blaugrana alla ribalta ma ha clamorosamente sbagliato un rigore (pur segnando un goal sensazionale), mentre Cristiano Ronaldo ha giocato una partita disastrosa rimanendo in ombra contro il Porto.
Tantissimi dunque i meme e gli sfottò sui social network, la maggior parte di questi riguardanti la pulce del Barcellona. In uno di questi meme, Messi è raffigurato vestito da Miss Italia con una fascia al petto con scritto “Miss Penalty“, volta ad ironizzare sul rigore sbagliato proprio dal 10 blaugrana.
Ronaldo e Messi non restavano fuori dai quarti di Champions dalla stagione 2004-2005. Fa paura invece il dato relativo al periodo dal 2011 al 2019, con i due mostri sacri che hanno raggiunto sempre almeno i quarti di finale. In realtà, un campanello d’allarme era arrivato già l’anno scorso, con la Juventus e Ronaldo eliminati agli ottavi dal Lione e il Barcellona di Messi buttato fuori dal Bayern Monaco ai quarti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli