L’Italia Under 21 è pronta a debuttare agli Europei 2021 contro la Repubblica Ceca, dove vederla in TV. Gli azzurri inaugureranno il girone B, che condividono con – appunto – Repubblica Ceca, Spagna e Slovenia. L’Italia di Nicolato arriva a Euro2021 come testa di serie, ma il tecnico deve fare i conti con qualche assenza.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 24 marzo 2021 alle ore 18:00 all’Arena Petrol di Celje, in Slovenia. L’incontro verrà trasmesso in diretta su Rai 2 e in streaming sul sito della Rai e su Rai Play.
Karel Krejci schiererà il solito 4-2-3-1 con Drchal unica punta. Sasinka agirà alle sue spalle, più arretrati Janosek e Sadilek.
Paolo Nicolato dovrà invece fare a meno di Sottil e Pinamonti. Scamacca e Cutrone saranno il tandem d’attacco del 3-5-2 dell’ex allenatore del Chievo. Gabbia guiderà il terzetto difensivo, mentre Tonali, Maggiore e Frattesi comporranno il centrocampo. Ballottaggio Frabotta-Zappa per l’out mancino, Carnesecchi preferito a Plizzari fra i pali.
Leggi anche: Le nuove divise delle big della Serie A nel 2021-2022
REPUBBLICA CECA UNDER 21 (4-2-3-1): Jedlicka; Holik, Plechaty, Krejci, Granecky; Janosek, Sadilek; Bucha, Sasinka, Vanicek; Drchal.
ITALIA UNDER 21 (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Gabbia, Marchizza; Bellanova, Frattesi, Tonali, Maggiore, Frabotta; Cutrone, Scamacca.
Leggi anche: I giocatori italiani più preziosi del panorama calcistico
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli