Pirlo e i problemi della Juventus: “Ci complichiamo noi la vita”

L'analisi del tecnico bianconero dopo il deludente 2-2 del derby contro il Torino.

La Juventus stecca ancora, e raccoglie solo un 2-2 nel derby contro il Torino. I bianconeri addirittura si ritrovano a dover rimontare il vantaggio dei granata, dopo aver sbloccato il risultato in apertura di match. E a spiegare il nuovo flop della Vecchia Signora tocca a un Andrea Pirlo particolarmente severo.

“Purtroppo ci complichiamo le partite da soli. Eravamo partiti bene, andando in vantaggio. Poi ci siamo fatti riprendere, pensavamo di giocare un secondo tempo diverso, e invece siamo andati sotto. A quel punto tutto si è complicato”, ha osservato Pirlo ai microfoni di ‘Dazn’.

Il tecnico bianconero vede peraltro problemi che si assomigliano: “Abbiamo preso un gol analogo contro la Lazio. Stiamo commettendo questo genere di errori troppo spesso. Dobbiamo migliorare e renderci conto che non possiamo perdere la concentrazione nemmeno per un secondo. Altrimenti, ogni volta che perdiamo un pallone, ci fanno gol”.

“Dobbiamo avere pazienza e riempire bene l’area. Quando affrontiamo squadre che si chiudono, diventa più difficile e siamo costretti ad allargarci sugli esterni. Contro avversari così il gioco diventa inevitabilmente meno fluido. Noi più spenti dopo il loro vantaggio? Non mi pare”, ha concluso Pirlo.

Lascia un commento

Roma, Fonseca: “Non è finita per la Champions”

Il Bologna spaventa l’Inter, Mihajlovic amaro dopo il ko