La Juventus stecca ancora, e raccoglie solo un 2-2 nel derby contro il Torino. I bianconeri addirittura si ritrovano a dover rimontare il vantaggio dei granata, dopo aver sbloccato il risultato in apertura di match. E a spiegare il nuovo flop della Vecchia Signora tocca a un Andrea Pirlo particolarmente severo.
“Purtroppo ci complichiamo le partite da soli. Eravamo partiti bene, andando in vantaggio. Poi ci siamo fatti riprendere, pensavamo di giocare un secondo tempo diverso, e invece siamo andati sotto. A quel punto tutto si è complicato”, ha osservato Pirlo ai microfoni di ‘Dazn’.
Il tecnico bianconero vede peraltro problemi che si assomigliano: “Abbiamo preso un gol analogo contro la Lazio. Stiamo commettendo questo genere di errori troppo spesso. Dobbiamo migliorare e renderci conto che non possiamo perdere la concentrazione nemmeno per un secondo. Altrimenti, ogni volta che perdiamo un pallone, ci fanno gol”.
“Dobbiamo avere pazienza e riempire bene l’area. Quando affrontiamo squadre che si chiudono, diventa più difficile e siamo costretti ad allargarci sugli esterni. Contro avversari così il gioco diventa inevitabilmente meno fluido. Noi più spenti dopo il loro vantaggio? Non mi pare”, ha concluso Pirlo.