Intervistato dal Corriere dello Sport, Manuel Locatelli ha commentato le voci che lo accostano alla Juventus. Il Sassuolo lo valuta intorno ai 35 milioni di euro e Paratici vorrebbe portare a Torino l’ex Milan nell’ambito del progetto di svecchiamento della rosa: “Sono pronto per una grande.
Fa parte del mio lavoro e significa che ho alzato il mio livello. Certi attestati di stima e interessamento di grandi società aumentano le mie motivazioni e mi fanno capire che sono sulla strada giusta”.
Il centrocampista non esclude anche la pista estero: “Per me è un’opzione e in questo momento non mi precludo niente.
Non mi piace parlare tropo di mercato anche perché di questo si occupano i miei agenti e i dirigenti del Sassuolo. Non so se questo sarà il mio ultimo anno qui o cosa mi riserva il futuro. Quando e se ci saranno delle opportunità, le valuteremo tutti insieme. Il mio obiettivo è andare all’Europeo, poi giocare in Champions League e infine vincere un trofeo”.
La squadra di De Zerbi ha perso qualche punto per strada ma per Locatelli l’accesso in Europa non è impossibile: “Certamente è difficile, ma bisogna provarci. Le prime sette stanno andando forte, mentre noi in alcune partite potevamo fare di più. Mi vengono in mente la sconfitta contro il Toro quando stavamo vincendo 2-0, una vera disfatta, ma abbiamo buttato via punti anche contro il Parma e contro lo Spezia in casa”.