Nasser Al Khelaifi è uno degli uomini più ricchi del mondo. Nel 2011, l’imprenditore qatariota è stato nominato presidente del Paris Saint Germain, diventando una delle figure più importanti nel panorama calcistico internazionale e riuscendo a far tornare grande il club parigino, grazie ai suoi numerosi e dispendiosi investimenti.
Ma a quanto ammonta il patrimonio di Al Khelaifi?
Nasser Al Khelaifi può contare su un patrimonio di più di 60 miliardi di dollari, presi da un fondo sovrano. L’imprenditore qatariota è il fondatore, il presidente e l’amministratore delegato di beIN Media Group, una società d’intrattenimento che, attraverso Al Jazeera Media Network, la principale rete nazionale qatariota, trasmette la maggior parte dei contenuti sportivi in tutto il mondo arabo. La rete può vantare ben ventidue canali, di cui diciassette in HD.
Inoltre, Al Khelaifi è il presidente del “Qatar Sports Investments”, un fondo che fa capo a Qatar Investment Authority e si dedica all’industria sportiva e all’intrattenimento in ambito nazionale ed internazionale. Nel 2011, l’imprenditore ha iniziato ad interessarsi al mondo calcistico, ultimando l’acquisizione del Paris Saint German e del FC Miami City. Tra le attività minori di Al Khelaifi c’è anche la gestione di diverse catene di alberghi in Sardegna e in Costa Smeralda.
Il 10 giugno del 2019, Forbes ha messo l’imprenditore qariota al decimo posto nella classifica dei dirigenti sportivi più ricchi del mondo.
Al Khelaifi ricopre il ruolo di presidente della Federazione qatariota di tennis e vicepresidente della Federazione Asiatica di Tennis. Inoltre, la Uefa lo ha nominato presidente dell‘ECA, European Club Association, dopo le dimissioni di Andrea Agnelli.
Leggi anche: Il patrimonio di Suning: tutto sul valore del capitale
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli