In vista della gara contro la Lazio, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa: “La Lazio è forte. Ha un grande reparto offensivo con caratteristiche diverse. L’abbiamo già affrontata e battuta, ma con la Lazio sono sempre gare combattute ed equilibrate.
Avremo comunque la determinazione e la voglia di fare una grande partita”.
Contro i biancocelesti non ci sarà Zlatan Ibrahimovic: “Sta meglio ma domani non sarà della partita. Dovrà rientrare col Benevento. Mario e Leao si giocano il posto in attacco.
Mandzukic sta meglio e ha le caratteristiche giuste per darci un apporto importante nell’area avversaria. “Ha alzato il livello di intensità, qualità degli allenamenti. Ha aiutato tutti a crescere. I suoi compagni sono stati bravi a seguirlo, crescendo con costanza e volontà. Siamo diventati una squadra di alto livello che si sta giocando una posizione importante in un campionato molto difficile”.
Qualcuno ha parlato di Milan in affanno: “La stanchezza fisica non c’è. Mercoledì abbiamo fatto un’ottima prova fisicamente parlando, lo dicono i dati. Dobbiamo essere più efficaci nell’ultima parte di campo e dobbiamo migliorare sicuramente se vogliamo far bene nelle ultime sei gare. Era difficile immaginare che potessimo mantenere il ritmo di inizio stagione. In alcuni momenti abbiamo anche portato a casa più punti di quanto meritassimo. Ora però non conta più nulla. Quello che conta è che siamo lì e possiamo dimostrare i nostri valori nelle prossime sei gare”.