Lunedì sera la Lazio affronterà il Milan in una delicata sfida che ha un peso specifico importante per l’accesso in Champions League, come ha confermato Simone Inzaghi: “E’ una partita da dentro o fuori. Per la corsa Champions ci ha penalizzato il girone d’andata, con le partite in Europa che ci hanno condizionato.
Poi abbiamo fatto una grande rimonta: nelle ultime 16 partite ne abbiamo vinte 12. Dobbiamo continuare a crederci” ha detto in conferenza stampa.
Il tecnico biancoceleste torna in panchina dopo la positività al Covid: “Sono molto contento di essere tornato, non è stato un periodo facile, avere una moglie e tre figli positivi con me non ha rappresentato una bella esperienza.
Fortunatamente è passata, faccio i complimenti ai ragazzi e allo staff. Rinnovo? Sono tornato da tre ore, sto ultimando le visite d’idoneità! Con tranquillità faremo tutto”.
In chiusura, Inzaghi è tornato sulla pesante sconfitta subita nella gara contro il Napoli: “Non siamo stati noi stessi gli artefici del nostro destino, dobbiamo comunque continuare a crederci e disputare le ultime sette partite al meglio. Riguardo la gara di giovedì, siamo rammaricati ma dobbiamo fare i complimenti alla squadra di Gattuso che ha disputato una grande partita”.