Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Matteo Darmian ha parlato del suo momento di forma: “In squadra c’è gente molto più abituata di me a segnare, ma se arrivano i gol, tanto meglio. Ancor più importante però è essermi guadagnato la fiducia di allenatore e compagni”.
Un ruolo importante lo sta avendo sicuramente Antonio Conte: “Dopo gli Europei del 2016 è come se non lo avessi mai lasciato: agguerrito, ha la stessa voglia di allora di portare la squadra al massimo. Tatticamente mi ha migliorato molto, anche dal punto di vista caratteriale. Mourinho? Non ha altri amori al di fuori della vittoria. Gli devo dei trofei, pure un’Europa League, però Conte ha grandi idee e tatticamente è una marcia avanti”.
In chiusura, Darmian ha evidenziato il momento di svolta della squadra: “Sassuolo, girone d’andata. Tutto quel che c’è stato prima e dopo. Era una partita delicata per noi, in campionato stavamo lasciando troppi punti per strada. Vincere quella domenica era decisivo per il morale. Se ragiono complessivamente, l’uscita dalla Champions, per quanto negativa, invece di abbatterci ci ha caricato”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli