In vista della sfida contro il Benevento, Stefano Pioli ha parlato del momento piuttosto complicato che sta passando il Milan: “È giusto discutere su di noi, perché stiamo facendo un girone di ritorno meno positivo di quello dell’andata. Sicuramente è necessario essere più compatti, più determinati.
Stiamo subendo qualche gol di troppo e concretizziamo meno di quello che potremmo. Dovremmo essere più concentrati e cattivi, questo è sicuramente un obiettivo. Specialmente per la partita col Benevento”.
“Credo che questa squadra abbia sempre avuto gli atteggiamenti giusti – ha sottolineato il timoniere rossonero -, sia sempre stata disponibile e desiderosa di migliorare.
È attraverso queste difficoltà che un gruppo giovane come il nostro può dimostrare di avere lo spirito per reagire e tornare a vincere. Sicuramente ho visto una squadra concentrata, dobbiamo dimostrarlo anche sul campo”.
“Io ho sempre avuto il sostegno della proprietà, però alleno un grande club, che ha grande aspettative. L’obiettivo è portare risultati all’altezza. Ora sono concentrato solo sulle prossime cinque partite, poi i conti li faremo alla fine. Per ora ogni valutazione è parziale, io comunque sono convinto della bontà del mio lavoro e so che l’appoggio della società è totale. Quindi vado avanti per la mia strada” ha concluso Pioli.