Stefano Pioli torna ad applaudire il suo Milan, che dopo due sconfitte di fila contro Sassuolo e Lazio ha vinto contro il Benevento per 2-0, ed esalta un calciatore in particolare, Zlatan Ibrahimovic.
Intervistato da ‘Dazn’, il tecnico rossonero ha sottolineato l’importanza di Ibra nello scacchiere tattico rossonero, alla luce anche della fatica prodotta a livello offensivo in sua assenza: “Stiamo parlando di un campione – ha detto -, che fa crescere anche il valore della squadra, quello dei compagni e non averlo avuto a lungo ci ha penalizzati”.
Nonostante fosse il centravanti titolare, Ibra si è spesso alternato nel ruolo con Leao, arretrando in più di un’occasione il suo baricentro: “Non dare punti di riferimento alla difesa avversaria è un vantaggio – ha spiegato Pioli -. Poi Zlatan ha un’intelligenza calcistica evoluta, gli piace fare il regista offensivo ed è una soluzione che ci sta dando vantaggi”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli