Gravina, messaggio importante sul futuro di Mancini

"Abbiamo un obiettivo: continuare a coltivare l'entusiasmo dei tifosi".

Ai microfoni di Radio Anch’Io Sport, Gabriele Gravina ha parlato così del fallimentare progetto Superlega: “Il concetto di sostenibilità è ampio. Il calcio basa tutte le sue progettualità sul posizionamento del suo prodotto a fronte di proposte economiche. Nella nostra economia è un gravissimo pensare che la soluzione sia solamente aumentare i ricavi.

Oggi il mondo del calcio è indebitato quasi di 5 miliardi, dobbiamo iniziare a mettere sotto controllo i costi e gli investimenti. Dobbiamo rispettare la legge 91 che obbliga le Federazione a garantire la continuità aziendale. Mi sono permesso di dire che nella stagione 21-22 faremo una raccomandazione di non superare la soglia dei costi 20-21, sarà inserita nel regolamento.

Negli anni successivi eventualmente potremmo ipotizzare un abbattimento dei costi”.

“Sbaglia chi non rispetta i principi ai quali bisogna ispirarsi. Sono principi semplici, scritti nella Carta Olimpica e negli statuti delle Federazioni. Questo muro contro muro non fa bene al mondo dello sport e ai club, io mi auguro che nel giro di qualche ora ci possa esser una soluzione in questa continua lotta tra Uefa e alcuni club”.

Gravina ha anche parlato del futuro di Roberto Mancini: “L’auspicio è fare un buon Europeo, abbiamo un obiettivo, continuare a coltivare l’entusiasmo dei nostri tifosi e centrare gli obiettivi del nostro percorso di crescita. Nei prossimi giorni spero si possa annunciare il rinnovo di Mancini, con il quale vogliamo continuare il percorso di crescita”.

Lascia un commento

Mercato Milan: Donnarumma più vicino al rinnovo

Toto Wolff: “Bottas? Avremmo gradito qualcosa di diverso”