De Ligt: “Chiellini mi ha insegnato molto”

Matthijs De Ligt ai microfoni di de Volkskrant ha parlato della sua esperienza alla Juventus: “Da quando sono alla Juve sono cresciuto molto mentalmente, sono più maturo. Mi sono dovuto abituare allo stile di gioco in Italia, al modo in cui si muovono gli attaccanti.

Quando giocavo all’Ajax prestavo molta più attenzione al singolo attaccante, qui devo prestare attenzione alla zona”.

“Non sempre seguo l’uomo con la palla, ma devo seguire anche l’uomo che corre in profondità senza palla. Ma è sempre questione di valutare l’opzione migliore. Chiellini è un maestro in questo. Ha molta esperienza, ho imparato molto da lui. In Italia quella della difesa è una vera e propria arte”.

Il centrale olandese ha anche parlato di Cristiano Ronaldo: “E’ fantastico il modo in cui vive il suo sport, come si mantiene in forma, quanto è motivato all’età di 36 anni. Idem Chiellini. Buffon anche a 43 anni. Sono tutti dei super professionisti”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli