La Roma ha battuto sonoramente la Lazio nel derby in occasione dell’ultima, grande apparizione di Paulo Fonseca allo stadio Olimpico. Eppure l’ambiente giallorosso è già concentrato sull’avvenire, e sull’arrivo di José Mourinho. Lo evidenzia nel dopopartita anche uno degli uomini simbolo della squadra negli ultimi anni, ossia Edin Dzeko.
“Mourinho ha già portato molto a livello di entusiasmo. Roma è una piazza difficile, e non si poteva prendere un allenatore migliore di lui”, ha infatti dichiarato il centravanti bosniaco. Che, nel corso della stagione, più volte ha avuto problemi con l’attuale tecnico.
Dzeko si è però soffermato anche sulla vittoria contro la Lazio, più dolorosa per i biancocelesti che utile per la classifica dei giallorossi. Ma un derby è sempre un derby. “Questo successo ci regala un po’ di gioia, dopo una stagione che sappiamo non essere stata tra le nostre migliori. Oggi però volevamo fare qualsiasi cosa per finirla al meglio”, ha spiegato Dzeko.
“Non mi piace guardarmi troppo alle spalle. Un po’ di rammarico ci sarà sempre, ma pensavo a questa sfida non come a uno scontro diretto ma come a un derby. Abbiamo vinto meritatamente, il mister ci aveva chiesto prima della partita di vincere per lui. Ma poi abbiamo vinto anche per noi stessi”, ha concluso il bomber.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli