Ai microfoni di Radio Anch’io Sport Paolo Dal Pino ha parlato della Supercoppa italiana: “Si svolgerà in Arabia Saudita con il pubblico come previsto dal nostro contratto. Con Inter-Juventus sarà uno spot per il nostro calcio. Abbiamo un contratto firmato due o tre anni fa, quando io non c’ero, c’è un rapporto di intensa collaborazione con la federazione dell’Arabia Saudita sul calcio femminile e proprio nell’andare nella direzione di apertura dei diritti umani.
Poi su questo tema preferirei non entrare”.
Da tempo si discute della possibilità di un campionato a 18 squadre: “Se ne parla da tanto, è un tema molto caro a diverse società e anche in Figc. Tutto questo parte dall’assunto di base: il sistema, così com’è, non sta più in piedi: dal 2024 avremo una nuova Champions con più date, molte più partite, quindi dobbiamo trovare queste date all’interno dei nostri campionati nazionali. Abbiamo già modificato il format della Coppa Italia per diminuire gli impegni perchè i giocatori non sono macchine, dobbiamo costruire qualcosa che sia funzionale, nelle prossime assemblee ne discuteremo sicuramente”.
In chiusura: “E’ stata un’annata molto intensa. La seconda stagione di pandemia che ha messo a dura prova tutti, società e strutture. Ne siamo usciti bene, alla fine abbiamo chiuso un campionato che era difficilissimo in un’annata con le infinite date e con gli Europei poi alle porte, abbiamo iniziato a settembre avendo zero slot disponibili per recuperare le partite”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli