Mancini carica Raspadori: “Spero sia il nostro Paolo Rossi”

"Ha qualità straordinarie e credo che possa far bene in Nazionale" ha detto il ct.

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia dell’impegno con la Repubblica Ceca, Roberto Mancini ha dichiarato: “Domani sarà un buon test. Non avremo difficoltà a fare la formazione ed è possibile che possa somigliare a quella dell’11 giugno. Nei quattro di difesa, giocheranno sia Spinazzola che Emerson.

Davanti a destra per Berardi e Chiesa sarà la stessa cosa. Pensiamo possa giocare Berardi domani”.

Sugli attaccanti: “I centravanti sono tre adesso: inizierà uno tra Ciro e Gallo, poi vedremo. Vogliamo fare tutte le partite fino a Londra, ci sarà bisogno di tutti e due, forse di tutti e tre.

Conterà anche l’aspetto fisico: Belotti e Immobile sono simili, faticherebbero a giocare insieme. Sono simili come caratteristiche. Raspadori? Spero possa entrare e fare come Paolo Rossi nell’82, ma non l’ho portato solo per questo. Ha qualità straordinarie e credo che possa far bene in Nazionale”.

“Abbiamo recuperato Sensi, l’unico in dubbio è Verratti e vedremo tra una settimana come starà. Pessina fuori è stato una scelta dolorosa come gli altri. Avrebbero meritato tutti di starci per i giocatori e i ragazzi che sono. Domani verificheremo Sensi, magari non farà tutta la partita ma giocherà” ha concluso il ct.

Lascia un commento

Il Pordenone sceglie Massimo Paci

Che numero di maglia portano i convocati dell’Italia agli Europei?