Nel corso della conferenza stampa alla vigilia dell’impegno con la Repubblica Ceca, Roberto Mancini ha dichiarato: “Domani sarà un buon test. Non avremo difficoltà a fare la formazione ed è possibile che possa somigliare a quella dell’11 giugno. Nei quattro di difesa, giocheranno sia Spinazzola che Emerson.
Davanti a destra per Berardi e Chiesa sarà la stessa cosa. Pensiamo possa giocare Berardi domani”.
Sugli attaccanti: “I centravanti sono tre adesso: inizierà uno tra Ciro e Gallo, poi vedremo. Vogliamo fare tutte le partite fino a Londra, ci sarà bisogno di tutti e due, forse di tutti e tre.
Conterà anche l’aspetto fisico: Belotti e Immobile sono simili, faticherebbero a giocare insieme. Sono simili come caratteristiche. Raspadori? Spero possa entrare e fare come Paolo Rossi nell’82, ma non l’ho portato solo per questo. Ha qualità straordinarie e credo che possa far bene in Nazionale”.
“Abbiamo recuperato Sensi, l’unico in dubbio è Verratti e vedremo tra una settimana come starà. Pessina fuori è stato una scelta dolorosa come gli altri. Avrebbero meritato tutti di starci per i giocatori e i ragazzi che sono. Domani verificheremo Sensi, magari non farà tutta la partita ma giocherà” ha concluso il ct.