Argomenti trattati
Ad Euro 2020, parteciperanno alla competizione molti campioni e squadre pronte ad arrivare fino in fondo. Tra questi ci sono anche diversi giocatori in scadenza di contratto a fine giugno che saranno però dei protagonisti di questi Europei.
I giocatori in scadenza di contratto agli europei
Più passa il tempo, più è difficile trovare un calciatore pronto a rinnovare per una squadra senza pensarci due volte, come fecero i vari Del Piero, Maldini e Zanetti. Succede spesso che varie situazioni e decisioni rimangono in sospeso almeno fino a fine giugno.
Goran Pandev
Il capitano della Macedonia Del Nord, è da anni punto fermo del Genoa che, nonostante l’età, continua a stupire e divertire. Pandev ha il contratto che scade il prossimo 30 giugno, con un valore di mercato di mezzo milione di euro. Tempo fa aveva dichiarato che forse Euro 2020 sarebbe stata la sua ultima grande competizione.
José Fonte
Esperto difensore del Lille campione di Francia, nell’ultima stagione ha giocato 36 partite in Ligue 1, segnando anche 3 gol. Con il Portogallo tenterà di riconquistare l’Europeo dopo la storica vittoria nel 2016.
Giorgio Chiellini
Anche il capitano della Juventus e della nazionale è in scadenza di contratto. Chiellini viene da una stagione con diverse problematiche fisiche che hanno limitato la sua intensità in difesa. È ora pronto per un europeo da protagonista per guidare la giovane banda azzurra il più lontano possibile. Si è vociferato di un ritiro da parte dell’esperto difensore italiano, ma con il ritorno sulla panchina della Juventus di Massimiliano Allegri il rinnovo sembrerebbe a un passo.
Hakan Calhanoglu
Il fantasista turco viene da una stagione positiva. La discussione del suo contratto è uno di quei punti che fanno arrabbiare i tifosi rossoneri. Ad oggi la permanenza di Calhanoglu al Milan è assai in bilico con un rinnovo che non si decide ad arrivare e una scadenza ormai alle porte.
Memphis Depay
Il contratto di Depay a Lione terminerà a fine mese e il Barcellona è pronta ad approfittarne. Il campione olandese ha terminato un’altra ottima stagione in Francia. La situazione dell’attaccante interessa molto però anche alla Juventus, pronta a soffiarlo alla squadra blaugrana.
Gianluigi Donnarumma
Il mancato rinnovo che ha fatto discutere più di tutti. L’esperienza di Gigio Donnarumma al Milan è ufficialmente finita. La dirigenza rossonera ha compiuto una scelta forte, decidendo di salutare il fortissimo portiere italiano, sostituendolo con il francese Mike Maignan, pur di non sottostare alle richiesta del suo agente. Ora l’estremo difensore azzurro è ancora un giocatore senza squadra, anche se con ogni probabilità la prossima stagione difenderà i pali del PSG.