Non è un mistero che uno dei giocatori più legati a Simone Inzaghi è Luis Alberto. Lo spagnolo, sotto la guida esperta del tecnico, è diventato tra i migliori in Italia nel suo ruolo e la dirigenza dell’Inter vorrebbe ingaggiarlo, considerando anche la situazione poco chiara che riguarda il futuro di Christian Eriksen.
Stando a quanto riferisce Sportmediaset l’ex tecnico biancoceleste avrebbe già chiamato il giocatore, che avrebbe già dato il suo consenso al trasferimento, ma trattare con Lotito non è mai facile, tantomeno in questo caso dato l’addio burrascoso di Inzaghi.
La richiesta del presidente è di 60 milioni di euro, troppi per l’Inter che spera di convincerlo ad abbassare la richiesta facendo leva sulla volontà del calciatore di trasferirsi in nerazzurro. Ad aumentare le possibilità del trasferimento c’è il fatto che Maurizio Sarri avrebbe pensato di collocare il classe 1992 come regista basso per la prossima stagione, posizione che il calciatore mal digerisce anche perchè sarebbe lontano dalla zona gol.