Argomenti trattati
Da che mondo e mondo i giocatori di calcio sono sempre stati dei grandissimi appassionati di tatuaggi, al punto che al giorno d’oggi risulta pressoché impossibile trovarne uno che ne sia privo. Dal petto di Icardi, passando per la schiena di Ibra e il collo di Brozovic, fino ad arrivare al gomito di Borja Valero, ecco i tatuaggi più incredibili dei calciatori.
La tendenza a ricoprirsi di tatoo, nel mondo del calcio, è quantomai diffusa. Se la stragrande maggioranza dei tatuaggi si possono definire “normali”, alcuni tuttavia sono proprio assurdi.
È il caso, per esempio, del tatuaggio raffigurante un dragone che ricopre per intero la schiena di Ibra. Il bomber del Milan, intento nella foto a godersi lo skyline milanese, sa proprio come farsi notare, non c’è che dire.
Estremamente curiosa la scelta del numero 7 del Milan – dato però in uscita, su di lui è forte il Betis Siviglia – Samu Castillejo. Il vocabolo, appartenente allo Yaghan (lingua parlata da una tribù della Terra del Fuoco) è dei più difficili da tradurre. Il suo significato, grossomodo, sarebbe “guardarsi l’un l’altro, sperando che uno dei due si prodighi a fare qualcosa che entrambe le parti desiderano molto fare ma che nessuno ha la volontà di iniziare.”
L’attuale calciatore del Napoli, Amato Cicciretti, si rese protagonista di un esilarante siparietto su Twitter con i suoi Followers. Risultato? L’obbligo di pagare pegno per la scommessa persa ed un bel tatuaggio del logo di Twitter in evidenza.
È ormai iconico il leone raffigurato sulla schiena di Memphis Depay, l’attaccante protagonista sin qui di un ottimo Europeo e fresco di passaggio a parametro zero al Barcellona.
Il fantasista brasiliano, sempre fuori dalle righe, ha deciso di tatuarsi un’aquila gigantesca intenta a contemplare un campo da calcio. Chissà cosa avrà voluto dirci Neymar con questo peculiare tatuaggio…
I tre leoni sul petto di Mauro Icardi. I due cuccioli sono dedicati alle sue due figlie, mentre quello grande è ego-riferito.
È un tributo a Roma il tatuaggio dell’ex calciatore dalla barba più famosa di tutte, Davide Moscardelli.
Estremamente esplosivo poi, il tatuaggio del centrocampista dell’inter Marcelo Brozovic.
Assolutamente esilarante il tatuaggio del centrocampista del Villarreal Alberto Moreno, fresco di vittoria in Europa League: una scimmia detective!
Chiudiamo in bellezza con una bellissima storia d’amore, quella tra Borja Valero e Firenze. L’ex centrocampista della fiorentina è rimasto così legato alla città di Dante da essersene tatuato sull’avambraccio le coordinate.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli