Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Roberto D’Aversa ha parlato anche di Damsgaard, oggetto del desiderio del Milan ma non solo: “Spero di continuare a valorizzarlo, è un calciatore con doti importanti e credo non si sia ancora espresso ai suoi massimi livelli”.
“Con il presidente mi sono visto tre volte – ha continuato -, in questo arco di tempo ci siamo conosciuti sempre meglio. Ho conosciuto l’uomo al di là del presidente. È stato corretto con me fin dall’inizio e mi ha comunicato che c’erano contatti anche con altri allenatori.
Mercato? Ho trovato una persona ambiziosa, chiaramente i programmi li stabilisce la società. L’allenatore deve impegnarsi per far coincidere i risultati con i programmi. Bisogna capire che momento stiamo vivendo, se cederemo qualcuno sarà sostituito da un giocatore altrettanto importante. Questo è un gruppo di valore”.
Chiosa sul suo predecessore Claudio Ranieri: “Da parte mia c’è grande stima verso mister Ranieri. Per noi allenatori giovani è un esempio per come allena e anche per lo stile. In Inghilterra ha fatto un miracolo con il Leicester”.