Azzurri una settimana dopo la vittoria di Wembley: cosa fanno?

L’11 luglio, quando mancavano poco più di 5 minuti alla mezzanotte, Donnarumma parava il rigore di Saka che avrebbe regalato all’Italia la vittoria degli Europei di Calcio 2021. Oggi, lunedì 19 luglio, a circa una settimana di distanza, i ragazzi di Mancini continuano a sognare a occhi aperti il “sogno europeo”.

Tra vacanze mozzafiato e post su Instagram, continuano i festeggiamenti degli Azzurri un settimana dopo la vittoria di Wembley.

Azzurri una settimana dopo Wembley

Partiamo dall’autentico fautore dell’impresa italiana a Euro 2020, il C.t della Nazionale Roberto Mancini. Sul suo profilo Instagram, il “Mancio” ha voluto ricordare così la vittoria degli Azzurri a una settimana di distanza dalla notte di Wembley.

Immobile, Insigne e Verratti

Ex compagni ai tempi di Pescara, Immobile, Insigne e Verratti si sono incontrati nelle spiagge di Ibiza. La sera, per i tre campioni d’Europa e le rispettive consorti, feste a base di musica e cocktail.

Leonardo Bonucci

Uno dei più entusiasti è sicuramente Leonardo Bonucci, il quale a sette giorni di distanza dallo storico successo di Wembley non si capacita ancora di quanto è accaduto. In un apposito post su Instagram, il difensore della Juventus si chiede se la vittoria di Euro 2020 non sia stata, in fin dei conti, solo un sogno.

Giorgio Chiellini

Ad accompagnare Bonucci in Sardegna, il compagno di mille battaglie Giorgio Chiellini. Nella foto, i due inseparabili difensori della Juventus intenti a godersi un’italianissimo piatto di pastasciutta. Altro che Fish and Chips…

Gigio Donnarumma

A pochi giorni di distanza dalla firma con il Paris Saint Germain, club con il quale Gigio ha stretto un accordo quinquennale per 60 milioni di euro, il portiere della Nazionale si è recato in Sardegna. Sull’isola, il ragazzo di Castellammare ha incontrato un personaggio di tutto rispetto, nientemeno che l’ex Presidente Silvio Berlusconi!

Poche ore dopo, tuttavia, Gigio si stava già godendo le acque cristalline della Costa Smeralda insieme alla sua fidanzata Alessia Elefante.

Matteo Pessina

Autentica rivelazione dell’Europeo appena conclusosi, Matteo Pessina ricorda la vittoria di Wembley con un tuffo in piscina a mimare l’esultanza che aveva spolverato proprio in quel di Londra in occasione della sua rete contro l’Austria.

Domenico Berardi

Anche l’esterno del Sassuolo si sta godendo le meritate vacanze al mare. Questa volta però in Toscana, a Forte dei Marmi, dove sta trascorrendo alcuni giorni di relax insieme alla compagna Francesca e al suo piccolo figliolo.

Federico Chiesa

Insieme alla fidanzata anche l’incontenibile esterno destro della Juventus Federico Chiesa. Ricordato da tutti per l’innocente gioia con la quale ha chiamato sua madre dal campo di Wembley, Chicco non ha ancora smesso di festeggiare. Sempre con la sua solita, proverbiale leggerezza.

Manuel Locatelli

Chi invece ha deciso di “allenare” la mente è il centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli. In attesa di scoprire il proprio futuro, il Campione d’Europa si è infatti concesso qualche partita a scacchi contro la fidanzata Thessa. Chi avrà vinto?

A poche ore di distanza, poi, l’incontro con un amico di vecchia data…

Gli Azzurri una settimana dopo Wembley

Chiudiamo la nostra breve rassegna con un post commovente. Quello postato sul profilo ufficiale degli Azzurri, nel quale i ragazzi di Mancini vengono ritratti nell’atto di alzare la coppa sotto al cielo di Londra.

Leggi anche: Dove sono in vacanza i calciatori della Nazionale Italiana?

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli