Nella consueta conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Sampdoria, Stefano Pioli ha analizzato la rosa che ha a disposizione: “Credo sia il Milan più forte che abbia allenato in questi tre anni, ho trovato i miei giocatori molto consapevoli e cresciuti.
Le stagioni precedenti ci hanno fatto crescere e ci hanno dato fiducia. Tonali e Rafa sono giocatori più maturi e forti, ci manca ancora qualcosa. Kessie ha avuto un’estate particolare. Si è sposato, ha fatto le olimpiadi ed è tornato e ha fatto i test fisici che erano i migliori della squadra.
C’è la volontà da ambo le parti di continuare insieme. Vedo un giocatore sereno e che non vede l’ora di continuare con noi”.
Nella giornata di sabato Hakan Calhanoglu ha brillato con l’Inter: “Noi non stiamo cercando un centrocampista simile ma vogliamo migliorare la squadra. Il club è molto presente e se ci sarà la possibilità di intervenire la dirigenza interverrà. Abbiamo già giocatori che possono dare spunti nei momenti complicati di una partita”.
In chiusura, il timoniere rossonero ha aggiornato i tifosi sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic: “Sta meglio fisicamente, non ha ancora ripreso con la squadra, sta forzando e la settimana prossima sarà importante. Se tutto andrà bene, durante la sosta potrebbe rientrare con noi. Il suo ruolo in squadra è sempre lo stesso, leader importante per noi. Può essere determinante per la squad