Il CEO del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge in una intervista alla Bild ha posto l’accento sullo stipendio faraonico che Cristiano Ronaldo guadagna alla Juventus: “Il problema maggiore è sullo stipendio, chi può aumentarlo ancora? Guadagna 70 milioni lordi, 35 netti.
Chi può farlo, il Psg? Qualche club inglese?”.
Secondo Rummenigge, lo stipendio di CR7 è uno dei tanti esempi dei costi del calcio ormai totalmente fuori controllo: “Non è un modo di progredire sano, la Uefa è chiamata a fare qualcosa”.
Proprio in questi giorni, la Uefa sta valutando la possibile istituzione di un budget cap, un tetto stipendi: “Serve una regolamentazione precisa, perché i costi stanno crescendo di nuovo e un intervento è necessario. Altrimenti il calcio affronterà un momento molto, molto difficile”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli