Durante la conferenza stampa Massimiliano Allegri ha confermato che Cristiano Ronaldo saluterà la Juventus in questa sessione di mercato per trasferirsi al Manchester City: “Ieri parlando con lui mi ha comunicato che non ha intenzione di restare, oggi non si è allenato e quindi non è convocato per domani.
Non sono deluso, ha fatto la sua scelta, ha dato il suo apporto in questi tre anni e ora la vita va avanti com’è normale che sia. Alla Juve sono passati Sivori, Platini, Del Piero, Buffon… grandissimi campioni ma la rimane la Juventus ed è la cosa più importante”.
In diversi hanno ipotizzato che a convincere il portoghese a lasciare Torino sia stata la panchina di Udine: “No, sabato gli avevo detto che sarebbe andato in panchina, lui mi ha risposto che sarebbe rimasto. Poi c’è il mercato, la situazione è cambiata e va accettata: qui resta solo chi ha piacere di rimanere”.
L’addio di CR7 potrebbe influenzare pesantemente il mercato bianconero: “Mancano ancora 3-4 giorni. Se troviamo un giocatore che migliora la rosa bene, se no restiamo con questi. Kean ha già giocato qui ma è inutile parlare di altri nomi, tipo uno che gioca al Psg. Pensiamo a domani, il club penserà al mercato. Arthur sta per rientrare e la rosa è ottima. Sono contento di chi ho, concentriamoci su quelli che abbiamo. McKennie via? Non deve partire, ha gol nelle gambe ed è un giocatore offensivo”.