Dove giocherà Ribery: il futuro del francese tra Salernitana, Lazio e Samp

Dove giocherà Franck Ribery dopo il termine dell’avventura alla Fiorentina? Sono in tanti a chiederselo, il campione francese, protagonista a Firenze nell’ultimo biennio, arrivò in pompa magna in Toscana dopo gli anni ricchi di trionfi e successi con la maglia del Bayern Monaco.

Il calciatore, attualmente presente nella lista degli svincolati dopo non aver rinnovato il suo rapporto con i viola, sta attualmente valutando le richieste che gli sono arrivate negli ultimi giorni. In particolare sono le squadre di bassa-media classifica ad essersi mosse per il calciatore, con la speranza di poter portare in rosa non solo un campione indiscutibile, ma allo stesso tempo un uomo copertina e un giocatore maturo che può essere particolarmente utile anche nelle dinamiche di spogliatoio.

Ribery dove giocherà: passi in avanti della Salernitana

Non è stato facile. Io sono una persona vera, ho dato veramente tutto, com’è nella mia mentalità. Per tre o quattro settimane nessuno mi ha chiamato, ci poteva essere la sensazione che mancasse il rispetto nei confronti del mio impegno. Mi è sembrato che questi due anni in cui ho dato tutto non siano stati riconosciuti

Così aveva parlato in estate Franck Ribery in un’intervista a Toscana TV, il fuoriclase francese ha lasciato non senza qualche frecciatina quella che è stata la sua squadra negli ultimi due anni. Soddisfazioni non tantissime, emozioni molte, soprattutto diverse, visto che Ribery, abitualmente impegnato a lottare per traguardi come la vittoria del campionato tedesco o la Champions League si è ritrovato a sorpresa a lottare per la salvezza. Adesso, pare che Ribery possa ancora continuare su questa falsariga, visto che la squadra che sembra più vicina ad accaparrarselo è la Salernitana allenata da mister Castori. Questo emerge dagli ultimi aggiornamenti rilasciati da Sky Sport. Dunque è ancora molta la voglia di giocare in Italia per il francese.

Ribery dove giocherà: il tentativo della Lazio di Sarri

Negli ultimi giorni di calciomercato è stata la Lazio a tentare l’assalto a Franck Ribery. Il calciatore, le cui doti tecniche sono indubbie, piace molto a Maurizio Sarri, che sappiamo bene prediligere i giocatori dall’alto tasso tecnico. Il francese è stato tentato fortemente dall’esperienza nella capitale, ma le parti non sono riuscite a trovare un accordo definitivo e così l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri, ex campione d’Italia con la Juventus, ha dovuto rinunciare all’idea. Adesso Franck Ribery, che non sembrava assolutamente contrario ad una nuova avventura in un club importante, potrebbe doversi accontentare di una squadra di rango decisamente inferiore.

Ribery dove giocherà: l’idea Sampdoria

Un’altra squadra che ha tentato Ribery è stata la Sampdoria allenata da Roberto D’Aversa. Il presidente Ferrero avrebbe voluto regalare l’ex campione del Bayern Monaco al suo allenatore, ma anche in questo caso i contatti tra le parti non hanno portato al buon esito dell’affare. Negli ultimi giorni, infine, si è acceso lo scontro tra Hellas Verona e Salernitana, le due squadre più interessate a tesserare il francese. I campani sembrano essere in netto vantaggio in queste ore in cui è attesa una scelta definitiva di Ribery.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli