Intervistato dalla Gazzetta dello Sport Andrea Barberis è tornato sui problemi di salute che l’hanno tenuto lontano dal campo nella scorsa stagione: “Mi sentivo sempre stanco e faticavo a respirare profondamente: ho iniziato a sottopormi a diversi esami medici per valutare il mio stato di salute.
Sono stato anche ricoverato qualche giorno: mi è stata riscontrata una patologia che per essere curata richiedeva una terapia che mi impediva di subire traumi. E chiaramente uno sport di contatto come il calcio mi avrebbe messo a forte rischio. E’ stata dura: non riuscivo a togliermi dalla testa l’angoscia di non poter più tornare in campo.
La società mi è sempre stata vicina in tutte le sue componenti. E soprattutto il nostro Ad Adriano Galliani mi ha permesso di rivolgermi ai migliori specialisti del settore”.
Il Monza anche quest’anno cercherà il salto in serie A: “Siamo solo all’inizio del campionato. La condizione migliorerà settimana dopo settimana. Poi il cambio di guida tecnica richiede chiaramente i tempi necessari affinché il gruppo assimili i nuovi concetti tattici. Anche noi a centrocampo troveremo presto un’intesa migliore, anche grazie ai rientri dagli infortuni di Mazzitelli e Valoti. E poi per questo gruppo avere un anno in più di esperienza della categoria non è roba da poco”.