Argomenti trattati
Reduce da 6 vittorie in altrettante partite di campionato, il Napoli di Luciano Spalletti è chiamato a un’importante prova di forza contro i russi dello Spartak Mosca nella seconda giornata del girone di Europa League. La partita, che andrà in scena giovedì 30 settembre, si preannuncia infatti alquanto ostica.
Nel corso della prima giornata del Gruppo C, i partenopei sono riusciti a strappare un punto tutt’altro che scontato sul campo del Leicester City. Al King Power Stadium, Insigne e compagni hanno infatti saputo rimontare da una situazione di doppio svantaggio, costringendo gli avversari sul risultato finale di 2-2. Fondamentale, ancora una volta, il killer instinct di Viktor Osimhen, capace di segnare entrambi i gol degli azzurri.
Meno fortunato, invece, il debutto europeo dello Spartak Mosca, sconfitto tra le mura amiche dal Legia Varsavia. Decisiva, in questo senso, la marcatura di Kastrati a due minuti dal termine. Un gol, questo, che ha certamente lasciato l’amaro in bocca ai padroni di casa, i quali pertanto sputerano fuoco e fiamme nell’incontro di giovedì.
La partita, il cui fischio d’inizio è previsto per le 18:45 di giovedì 30 settembre, andrà in onda in diretta televisiva su Sky (canali 201 e 252 del satellite) e su Dazn. Coloro che invece preferiscano lo streaming, potranno avvalersi delle apposite piattaforme SkyGo e NowTv.
Il Napoli, che si è imposto nella 6a giornata di Serie A TIM contro il Cagliari di Mazzarri (2-0, reti di Osimhen e Insigne), è quanto mai determinato a concludere il tour de force settembrino con due vittorie. Tuttavia, prima ancora di pensare alla Fiorentina di Vincenzo Italiano (che ospiterà i partenopei nel prossimo turno di campionato), i ragazzi di Spalletti dovranno concentrarsi sui russi dello Spartak.
Per quanto riguarda l’undici titolare, l’allenatore toscano dovrebbe attuare un moderato turnover. Se è abbastanza scontato il ritorno in porta di Meret, meno certo è l’impiego di Malcuit dal 1′ minuto (in ballottaggio con Mario Rui). Sicuro, invece, il rientro tra i titolari di Manolas, il quale rileverà uno straordinario Rrahmani. Punti fermi, invece, Viktor Osimhen e Lorenzo Insigne, ai quali dovrebbero affiancarsi Lozano e Politano.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa, Elmas; Politano, Lozano, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.
Lo Spartak Mosca, reduce dalla vittoria per 2-0 contro l’Ufa nell’ultima giornata del campionato russo (reti di Ponce e Promes), non ha certamente cominciato la stagione con il piglio giusto, così come dimostrano i 10 punti di distacco dallo Zenit capolista in Prem’er-Liga. Ciononostante, l’ambizione di Pinho da Vitória e giocatori è quella di rialzarsi il più in fretta possibile.
Allo stadio Maradona di Napoli, il tecnico portoghese opterà per il classico 3-4-3, con Larrson e Promes ai lati di Ponce. Caufriez dovrebbe lasciare il posto a Rasskazov, mentre in mezzo al campo si contendono una maglia da titolare Litvinov e Zovnin, con il secondo in leggero vantaggio.
SPARTAK MOSCA (3-4-3): Maksimenko; Rasskazov, Gigot, Dzhikiya; Moses, Umyaron,Zovnin, Ayrton; Larrson, Ponce, Promes. All. Da Victória.
LEGGI ANCHE: Calcio in Tv, dal successo targato Prime Video al flop Dazn e Infinity
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli