Argomenti trattati
Si fermano i campionati, per le Nazionali è tempo di tornare in campo e riprendere il cammino dopo gli Europei e le partite di qualificazione ai prossimi mondiali Nei prossimi giorni, tra le selezioni pronte a scendere in campo ci saranno anche i campioni d’Europa in carica, gli Azzurri del nostro CT Roberto Mancini che se la vedranno contro la Spagna di Luis Enrique nella semifinale di Nations League.
Così i ragazzi del Mancio vorranno proseguire a cavalcare l’onda di entusiasmo derivante dal trionfo di Wembley e vincere in Nations League può rivelarsi fondamentale per alzare ulteriormente autostima e fiducia in vista delle gare di qualificazione ai prossimi Mondiali.
Dal 6 al 10 ottobre si disputeranno le partite di Nations League valevoli per la fase finale, con Italia-Spagna e Belgio-Francia che sono le quattro squadre pronte a contendersi il titolo, assegnato il 10 ottobre prossimo a San Siro. La sfida tra gli azzurri e la Roja andrà in scena mercoledì 6 ottobre alle 20:45 a San Siro. Giovedì invece al solito orario Belgio e Francia si giocheranno l’altro posto in finale allo Juventus Stadium. Andiamo a vedere chi sono i convocati di Mancini e Luis Enrique per Italia-Spagna:
Ricca lista di convocati anche per il CT della Spagna Luis Enrique, che come al solito avrà a disposizione talento da vendere:
La semifinale di Nations League tra Italia e Spagna verrà trasmessa in chiaro dalla RAI, ma i telespettatori che vorranno potranno seguire il match in streaming sulla piattaforma Rai Play. Dunque nessun problema anche per chi si trova fuori casa, sarà molto difficile perdersi la partita.
Le vincitrici delle semifinali di Nations League andranno in finale, mentre le squadre che saranno sconfitte si affrontano nella finale per il terzo e quarto posto. Nelle semifinali e in finale, in caso di parità dopo i tempi regolamentari si procede ai tempi supplementari ed eventualmente in caso di ulteriore equilibrio ai calci di rigore. Nella finale per il terzo posto invece non sono previsti i supplementari. In caso di parità dopo i tempi regolamentari, si andrà subito ai calci di rigore.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli