Nel corso della gara tra Fiorentina e Napoli si sono uditi diversi cori razzisti indirizzati soprattutto a Koulibaly. Il centrale dei partenopei si è prima sfogato in campo, poi sui social.
“Scimmia di merda”. “Putain de singe”. “Fucking monkey”. Mi hanno chiamato così.
Questi soggetti non c’entrano con lo sport. Vanno identificati e tenuti fuori dagli stadi: per sempre. #NoToRacism” il messaggio postato sul suo profilo Twitter.
Nella giornata di venerdì Rocco Commisso si era anche raccomandato: “Ai fiorentini chiedo di fare i bravi, per essere rispettati bisogna rispettare gli altri. Domenica quindi voglio un clima bello anche dovessimo perdere. Va bene sostenere la propria squadra ma non vorrei rivedere quanto accaduto con l’Atalanta”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli