Nations League, Mancini suona l’allarme in attacco

Il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini in conferenza stampa ha parlato della partita di Nations League di mercoledì contro la Spagna: “Abbiamo un po’ di problemi, ci mancano i due centravanti dell’Europeo. Abbiamo Kean e Raspadori, e poi tanti giocatori offensivi.

Vedremo quale sarà la soluzione migliore”.

“Non so se Chiesa può fare il centravanti, probabilmente nel tempo potrà anche farlo come accaduto col Chelsea. Noi abbiamo ruoli precisi, sappiamo dove può giocare meglio. Abbiamo Kean e Raspadori e poi c’è l’eventualità di Insigne, così come Bernardeschi che l’ha già fatto”.

Le Furie Rosse sono l’avversario più temibile per gli Azzurri: “Abbiamo sofferto in quella gara, era una semifinale e la Spagna ci mise in difficoltà sul possesso, lo fanno da 20 anni e su questo sono più avanti di noi. Dobbiamo migliorare questa situazione di gioco, essere più veloci. Verratti ha avuto problemi come gli altri. Abbiamo giocatori anche giovani che devono giocare gare importanti. Abbiamo 14 mesi importanti e dobbiamo giocare sempre meglio, offensivi e bilanciati”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli