Argomenti trattati
Sono ore complicate in casa Paris Saint-Germain. Non solo i rumors sul futuro di Kylian Mbappé, dato per partente nelle prossime finestre di calciomercato, ma adesso anche il primo k.o. in campionato e il successivo caso scatenatosi attorno a Leandro Paredes.
Tutta colpa di sua moglie.
La grandissima campagna acquisti effettuata dal Paris Saint-Germain questa estate non poteva non avere anche aspetti negativi. Uno di questi è lo scarso impiego di alcuni giocatori. Oltre a tenere banco il dualismo tra i pali tra Keylor Navas e Gianluigi Donnarumma, con il secondo ancora poco utilizzato, infatti, anche a centrocampo le cose non cambiano. In tal senso, ecco nascere il caso di Leandro Paredes, centrocampista argentino con un passato anche in Italia con le maglie di Chievo, Empoli e Roma.
Il calciatore non risulta essere una prima scelta di Mauricio Pochettino nel reparto di mezzo e nelle gerarchie del centrocampo Verratti, Gueye, Ander Herrera e persino Danilo Pereira sembrano essergli davanti. Proprio questo ha scatenato l’ira dei tifosi che, a seguito della prima sconfitta in campionato contro il Rennes, hanno invaso i social con diversi messaggi “pro” Paredes. Uno di questi è stato ripreso dalla moglie dell’argentino Camila Galante. Fatto che non è sfuggito ai media.
La signora Paredes non è riuscita a frenare la sua rabbia per l’ennesima panchina di suo marito, rimasto ad osservare l’intero match contro il Rennes fuori dal campo, e ha condiviso su Twitter un messaggio di un utente che recitava:
Paredes sta effettuando 61,3 passaggi a partita nelle qualificazioni mondiali, con una percentuale di riuscita del 91%. Vi rendete conto di quanto sia impressionante grazie alla sua tecnica di passaggio? Pochettino è un killer a tenere in panchina questo ragazzo.
Non certo parole dolci nei confronti del manager del Psg che, a quanto pare, proprio non vuole saperne di utilizzare Paredes in mezzo al campo nonostante le statistiche degne di nota del giocatore in Nazionale.
Il post condiviso da Camila Galante è stato prontamente eliminato ma il danno era già stato fatto con diversi media francesi e spagnoli, tra cui Mundo Deportivo, che avevano già notato quanto accaduto.
Per il Psg si tratta di un’altra grana da risolvere soprattutto alla luce dell’ennesima convocazione di Paredes in Nazionale per gli impegni di metà ottobre. Il centrocampista è uno dei giocatori chiave dell’Argentina del CT Scaloni e non si comprende come Pochettino possa quasi “ignorarlo” nel club parigino.
La palla, adesso, passa ancora una volta al campo dove solo gli allenamenti e il duro lavoro del classe 1994 potranno provare a far cambiare idea al tecnico Dopo la sosta per le nazionali, il Paris Saint-Germain se la vedrà in campionato contro l’Angers, venerdì 15 ottobre, ma soprattutto in Champions League contro il Lipsia nella terza gara del girone. La speranza è di vedere Paredes in campo in almeno una delle due partite. Solo così la “rabbia” social dei tifosi e quella di sua moglie potranno calmarsi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli