Raggiunto da Il Messaggero, Gianluca Mancini ha svelato un aneddoto sul primo giorno di Mourinho: “Ci ha riunito davanti a un maxischermo e ci ha fatto notare una situazione tattica del passato da non ripetere più. Ecco, lì ho capito chi avevamo davanti e mi sono acceso.
Da quel momento siamo andati a mille. Fissando l’immagine di quell’errore ha subito stabilito un paletto e un punto di ripartenza”.
Nella scorsa sessione di mercato la Roma ha rimpiazzato Dzeko con Abraham: “Per Edin era arrivato il momento di cambiare aria.
In campo saremo avversari, fuori il rapporto rimane. Abraham ha doti impressionanti, qualità e voglia di vincere. Una cosa bella da vedere, ha un grande futuro davanti”.
Dopo Pellegrini, potrebbe essere lui il prossimo a rinnovare il contratto: “Non è una priorità, ma a Roma mi ci vedo bene. E a lungo. Vito Scala spesso mi racconta dello scudetto. Mi piacerebbe provare certe sensazioni. Siamo una squadra giovane. Stiamo costruendo. Io leader? Se la squadra mi segue sono felice, è un qualcosa che mi sono conquistato”.