Argomenti trattati
Domenica 24 ottobre, al Gewiss Stadium di Bergamo, Ilicic e compagni cercheranno di conquistare tre punti fondamentali in ottica quarto posto, obbiettivo più o meno dichiarato dell’Atalanta. Ad attenderli, il temibile Udinese di Gotti, squadra ostica e tutt’altro che impreparata.
Atalanta-Udinese, dove vederla in tv
La banda allenata da Giampiero Gasperini occupa attualmente il sesto posto in classifica, avendo conquistato fin qui 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Troppo poco per tenere il passo di Napoli e Milan, e tuttavia un andamento che non desta affatto preoccupazione, l’Atalanta, infatti, ci mette sempre qualche tempo ad ingranare.
I bianconeri del condottiero Luca Gotti si trovano invece qualche posizione più sotto. Forti di 9 punti conquistati in otto partite (2V, 3N, 3P), Pereyra e compagni occupano infatti il decimo posto a pari punti con l’Empoli di Andreazzoli.
Il fischio d’inizio è previsto per le 12:30 di domenica 24 ottobre. La partita verrà trasmessa in co-esclusiva da Dazn e Sky. Per quanto riguarda quest’ultimo, i canali di riferimento saranno Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite).
Per coloro che invece preferiscano optare per lo streaming, le piattaforme utilizzabili sono invece, oltre alla già citata DAZN, NowTv e SkyGo.
Qui Atalanta
I nerazzurri sono reduci dalla sconfitta di Manchester. Le due reti messe a segno nel primo tempo – da Pasalic e Demiral – non sono state sufficienti per portare a casa il risultato; i cambi del Manchester United – squadra che può permettersi di inserire dalla panchina gente del calibro di Paul Pogba, Edison Cavani e Sancho – hanno infatti concesso ai red devils di ribaltare il match, conclusosi con il risultato finale di 3-2. Il gol decisivo? Messo a segno da Cristiano Ronaldo, è ovvio.
Se in Champions League le cose si sono messe male, non altrettanto si può dire dell’ultimo incontro di Serie A, con l’Atalanta capace di imporsi per 4-1 sul campo dell’Empoli grazie ad uno straordinario Ilicic (doppietta).
Giampiero Gasperini ha più di un grattacapo in vista della sfida con l’Udinese di domenica prossima. L’infortunio occorso a Demiral nel corso della partita con il Manchester United si è infatti aggiunto alle già numerose assenze, una ragione, quest’ultima, per la quale il tecnico potrebbe decidere di puntare fin dall’inizio su De Roon (adattato in difesa) e Lovato. Sempre assenti Gosens e Hateboer, giocano Maehle e Zappacosta. In attacco, spazio a Duvan Zapata, con Luis Muriel che si accomoderà inizialmente in panchina.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Palomino, Lovato; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic, Ilicic; Zapata. All. Gasperini.
Qui Udinese
La squadra di Gotti è invece reduce dal pareggio interno con il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Al gol degli ospiti messo a segno da Barrow, ha abilmente risposto Betuncal, quando ormai non mancavano che dieci minuti al termine del match.
L’allenatore dei bianconeri dovrebbe disporre la propria squadra secondo il classico 3-5-1-1. Unica assenza di spicco, quella di Pereyra, espulso in occasione dell’ultima sfida con il Bologna.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Wallace, Makengo, Stryger Larsen; Pussetto; Beto. All. Gotti.