Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Cagliari. Uno dei temi centrali, inevitabilmente, è il futuro di Dusan Vlahovic lontano da Firenze a causa del mancato rinnovo. Uno scenario che i tifosi hanno dimostrato di non apprezzare.
“Non voglio più parlare delle sue vicende personali e del suo futuro – ha ammonito il tecnico, rivolgendosi ai cronisti -. I pochi gol? Dobbiamo cercare di dargli una grossa mano per metterlo in condizione di ricevere più palloni. Penso che si possa fare. Però mi auguro anche che lo stadio sia dalla parte della squadra per tutti i 90′”.
“Ogni tifoseria deve avere la capacità di spingere per tutta la partita – ha poi spiegato Italiano -. Se poi alla fine non si apprezza si chiude il sipario, si fa come a teatro e si dice ciò che si vuole. La squadra in questo momento approccia bene la partita, ma non basta avere il pallino di gioco in mano. Bisogna cercare di fare gol e creare situazioni pericolose sotto porta”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli