Argomenti trattati
Nel corso della seconda ondata pandemica, Adidas ha avuto la brillante idea di organizzare un talk tra il campione del Manchester United e la celebre stilista inglese. Il dialogo, come spesso accade, ha stimolato l’immaginazione dei due, che hanno quindi deciso di intraprendere lo stimolante progetto di produrre le prime scarpe da calcio 100% vegane della storia.
Il nome del nuovo gioiello lanciato da Adidas, per tutti coloro che desiderino assicurarselo, è Predator Freak. Una scarpa prodotta esclusivamente con materiali riciclati, che in quanto tale rappresenta un unicum nella storia nelle scarpe da calcio. Oltre agli ovvi benefici ambientali che una scelta di questo tipo può comportare, va anche tenuta in considerazione la qualità stessa del prodotto, la cui performance è cresciuta in maniera esponenziale. La conformazione stessa del prodotto – grazie alle classiche spine DEMOSKIN, calibrate sulla base di un complesso algoritmo – permette infatti un netto miglioramento sia per quanto concerne il controllo palla che i cambi di gioco.
Il colore delle nuove Predator Freak è il bianco, anche se la suola delle scarpe è costellata da una grafica iridescente dai colori più disparati. Un mix, pertanto, di eleganza ed esuberanza, proprio come si conviene ad un uomo attento al proprio stile come Paul Pogba.
Come spesso accade per collaborazioni di questo tipo, le nuove Predator Freak verranno vendute in edizione limitata. Non sarà pertanto possibile assicurarsi una quantità indefinita di esemplari, ma riusciranno ad aggiudicarsele soltanto coloro che sapranno essere più veloci e determinati nel comprarle. Bisogna infatti tenere in considerazione che molto spesso è proprio l’esclusività di un prodotto la sua principale ragione d’essere, un motivo in più, quest’ultimo, per lanciare sul mercato soltanto un numero ben definito di Predator Freak. Che gusto ci sarebbe, infatti, nel possedere un vestito che indossano tutti quanti? Ben poco, dato che uno dei principi fondamentali della moda è proprio l’originalità.
Lo stesso giocatore del Manchester United ha dato sfoggio in più di un’occasione di un non irrilevante buon gusto in fatto di vestire. Da sempre un attento cultore della moda, il campione del Mondo si è spesso messo in mostra per i suoi stravaganti tagli di capelli. Stravaganti, è vero, ed eppure quasi sempre eleganti, sebbene a modo loro, questo è ovvio.
A permettere la produzione, tuttavia, ci ha pensato nientemeno che Stella McCartney, una delle stiliste più interessanti dell’intero panorama londinese, nonché figlia dell’ex membro dei Beatles Paul McCartney. Adidas, mettendo in contatto le due celebrità, ha così favorito l’emergenza di questa intraprendente iniziativa, un’idea sicuramente interessante, la quale potrebbe addirittura aprire scenari di mercato ancora inesplorati, come quello, per esempio, della produzione di indumenti 100% vegani prodotti esclusivamente con materiali riciclati. Fino ad allora, quali che siano i prossimi sviluppi, gli appassionati di calcio di tutto il mondo avranno la possibilità di acquistare queste scarpe. E no, non è poco.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli